Negli ultimi 2 fine settimana si sono svolte a Rivergaro le finali provinciali del Torneo 3X3, unico appuntamento ufficiale FIP per il settore giovanile nella seconda stagione consecutiva duramente condizionata dalla pandemia. Il buon lavoro svolto da Assigeco Piacenza in questi due anni difficili è testimoniato sia a livello quantitativo con 23 squadre partecipanti, che a livello qualitativo con ben 6 formazioni qualificate per le Finali Regionali 3X3 in programma a Misano Adriatico il prossimo 24 luglio.
SETTORE MASCHILE:
Bene si sono comportate le 2 squadre over 18 e le 4 under 18 con quest’ultima che ha mancato la qualificazione con una sconfitta ai supplementari dell’ultima partita.
Negli Under 16, categoria numericamente più affollata con 18 squadre al via, Assigeco ha letteralmente dominato il torneo con le 3 finaliste e con 2 quartetti qualificati per Misano: uno con Tedoldi, Bisagni Alessandro, Conti e Kimekwu, l’altro con Pescatori, Ndione, Guidotti e Krstev. Le altre squadre vincenti, qualificate per le finali, sono la Under 14 con Salvaderi, Valdonio, Rapetti e Fanfulla e la Under 13 che in una finale tutta targata Assigeco ha visto avere la meglio il quartetto con Soresini, Armani, Spingardi e Raggi.
SETTORE FEMMINILE:
Si sono qualificate le squadre Under 14 con Allievi, Onorati, Cremonesi e Zafferoni e la Under 13 con Barbieri, Bobbi, Gatti e Scaravaggi.
