Un gruppo di lavoro coeso e affiatato. L’UCC Assigeco Piacenza è lieta di annunciare la composizione dello staff comunicazione per la stagione sportiva 2025/2026, confermando la volontà di puntare su un gruppo di giovani professionisti del territorio che negli ultimi anni hanno dimostrato entusiasmo, competenza e spirito di squadra. A guidare l’area sarà ancora una volta Tommaso Concardi, laureando in Scienze della Comunicazione, confermato nel ruolo di responsabile dell’area e voce ufficiale delle telecronache delle gare casalinghe su LNP Pass. Accanto a lui Daniele Garlaschelli, dottore magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali, continuerà a ricoprire il ruolo di Social Media Manager, colorando il feed con contenuti creativi e sempre aggiornati. Nelle vesti di addetto stampa è stato confermato Jacopo Stendardo, fresco di laurea magistrale in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, mentre durante le partite casalinghe proseguirà a catturare i momenti più intensi del match Mattia D’Annucci, che sarà ancora il fotografo ufficiale biancorossoblu, con l’inconfondibile voce di Daniele Botti che continuerà ad accendere il pubblico dopo ogni giocata spettacolare. La novità per la prossima stagione è rappresentata dall’ingresso di Tommaso Valenti, giovane dottore in Lettere Antiche e Moderne, Arti e Comunicazione, che rivestirà il ruolo di Communication Specialist, portando nuove competenze e idee all’interno del gruppo.
Il direttore sportivo Alessandro Pagani ha voluto esprimere parole di stima e apprezzamento nei loro confronti:
“Nonostante la retrocessione, la prerogativa che ci siamo dati quest’anno a livelli di comunicazione è quella di mantenere uno standard qualitativo elevato. Oggi più che mai, in qualsiasi ambito, la comunicazione riveste un ruolo centrale, per questo avere uno staff giovane, competente e appassionato rappresenta per noi un valore imprescindibile. La società può contare su di loro in ogni momento e per ogni tipo di attività, con la certezza di affidarsi a un gruppo affidabile e motivato. A guidare il gruppo c’è Tommaso, che si appresta a iniziare il suo quarto anno con il club, una figura chiave e sempre disponibile che ha saputo trasformarsi in un vero e proprio valore aggiunto. Accanto a lui ci sono ragazzi fondamentali come Daniele, Jacopo, Mattia, Daniele e la new entry Tommaso: è bello vederli lavorare con entusiasmo, condividendo momenti anche al di fuori del basket. Questo spirito di squadra è uno degli aspetti che più apprezzo e che vorrei custodire con cura anche per i prossimi anni”.
Allo stesso tempo la società vuole ringraziare Emanuele Moia per il lavoro svolto nelle ultime sei stagioni, durante le quali si è sempre distinto per le sue grandi qualità umane e professionali. Il club gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera, ricordando che sarà sempre il benvenuto al PalaBanca come nostro grande tifoso.