In procinto di partire a pieno regime per la nuova stagione sportiva per l’UCC Assigeco Piacenza arrivano importanti novità sul fronte dell’area medica. La società è infatti lieta di annunciare la conferma del dottor Gianluca Concardi e del fisioterapista Giovanni Iori, e l’arrivo del fisioterapista Riccardo Castellazzi.

Il dottor Gianluca Concardi è ormai una colonna portante della società biancorossoblu. Classe 1970 e laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito con lode la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione nello stesso Ateneo. Dal 2005 al 2021 è stato Dirigente Medico presso U.O. di Riabilitazione Specialistica dell’A.O. San Paolo di Milano, mentre ora è Direttore del Dipartimento di Riabilitazione del Polo Riabilitativo di Cinisello Balsamo. Si appresta a iniziare la sua dodicesima stagione in Assigeco: “Sono onorato di far parte dell’Assigeco anche per la prossima stagione. Insieme a Giovanni e Riccardo, lavorando a stretto contatto con lo staff tecnico, mi impegnerò a garantire la salute e il benessere di ogni giocatore per assicurare prestazioni ottimali in campo. Ringrazio il Presidente Franco Curioni e il DS Alessandro Pagani per la fiducia riposta nei miei confronti, e faccio un grosso in bocca al lupo a Matteo Anelli per il suo futuro lavorativo”.

Anche il Presidente Franco Curioni ha voluto spendere un pensiero sulla conferma del dottor Concardi, che anche per la prossima stagione sarà il responsabile dell’area medica: “Avere nello staff una persona come il dottor Concardi, punto di riferimento decennale di questa società, è un onore, una gioia e un grande senso di amicizia che provo nei suoi confronti”.

Giovanni Iori, classe 1999 e nato a Piacenza, nel 2022 ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Parma. È al secondo anno in Assigeco.

Riccardo Castellazzi, classe 2000 e nato a Milano, nel 2022 ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano. È al suo primo anno in Assigeco.

Il direttore sportivo Alessandro Pagani ha piena fiducia nel suo staff: “Quando parliamo dello staff medico dell’Assigeco Piacenza non posso non nominare il dottor Gianluca Concardi, che prima di essere un grande amico è un grande professionista, una persona seria e stimata da tutto l’ambiente, in primis dal nostro Presidente Franco Curioni. Il dottor Concardi è alla sua dodicesima stagione con noi, e io sono felicissimo di poter proseguire il rapporto con una persona con la sua esperienza, che anche per quest’anno sarà la nostra spina dorsale di tutta l’area medica. Quest’anno salutiamo il fisioterapista Matteo Anelli, che è stato con noi per sette anni e al quale faccio il mio più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera, ma potremo contare su tutto l’aiuto di Giovanni Iori, che già l’anno scorso ha avuto la possibilità di conoscere il nostro ambiente sotto la guida di Matteo e il dottore, e Riccardo Castellazzi, una nuova aggiunta al nostro staff. A tutti loro auguro un’annata speriamo tranquilla dal punto di vista medico, nella speranza di toglierci tutti insieme delle belle soddisfazioni”.