Concluso il cammino in Supercoppa con un ottimo secondo posto nel girone, l’UCC Assigeco Piacenza continua il proprio percorso in preparazione all’esordio in campionato, in programma domenica 2 ottobre sul parquet della Vanoli Cremona, con un’altra amichevole di prestigio, la terza complessiva da inizio stagione.
L’avversario sarà la Bertram Tortona, club militante in Serie A e l’anno scorso capace di raggiungere la finale di Coppa Italia e le semifinali playoff al suo storico primo anno in massima categoria. Palla a due fissata a mercoledì 21 settembre ore 20:30 presso il PalaFerraris di Casale Monferrato. Per i tifosi biancorossoblu che volessero venire al seguito della squadra, il prezzo del biglietto sarà di 10 euro per un posto nel parterre o 5 euro per tutti gli altri settori, acquistabile presso la biglietteria del PalaFerraris prima dell’inizio del match.
Ecco qui le dichiarazioni del primo assistente biancorossoblu Fabio Farina: “Archiviate le intense gare di Supercoppa, utili al gruppo per creare mentalità e identità di squadra, ci apprestiamo a giocare un’amichevole di prestigio contro un’ottima squadra di A1 come Tortona con un duplice obiettivo: continuare il nostro percorso di crescita e inserire al meglio nel nostro sistema l’ultimo arrivato Kameron McGusty. Purtroppo non saranno disponibili per la gara Galmarini e Varaschin, speriamo di riaverli con noi quanto prima”.